Torna alla Home

Eon srl è una società attiva nel settore delle rinnovabili con esperienza pluriennale. Produce e commercializza impianti per la cogenerazione di energia elettrica e calore. Eon è stata una delle prime società in Italia ad installare motori alimentati ad olio vegetale, maturando esperienza in questo settore ed in modo particolare nel pretrattamento degli oli vegetali.

EON fornisce sulla base della propria esperienza, l'assistenza per l'acquisizione delle necessarie autorizzazioni:
- GSE (Gestore servizi Elettrici)
- Agenzia delle Dogane
- Provincia, ARPA, ecc...

A seguito del sensibile incremento del prezzo della materia prima, Eon ha deciso di pianificare una strategia per fornire alla propria clientela, oltre agli impianti, anche il combustibile, per creare una rete di approvvigionamento, costante sia nei prezzi che nella consegna tramite: -acquisti spot di olio in relazione agli andamenti generali di mercato ed alle singole offerte - ampliamento dei canali di approvvigionamento diretto (progetti di filiera-agro industriale) 


Per perseguire tale strategia, Eon Srl e' presente in Est Europa con:

EON UCRAINA
Societa' di diritto ucraino interamente controllata. La Societa' ha acquisito in concessione, 1.000ha di terreno in zona Leopoli con possibilita' di opzione fino a 5.000ha. La coltivazione di colza e' attiva dall'estate 2012 e si stanno valutando ulteriori acquisizioni.

BIOPAL POLSKA Z.O.O.
Eon e' presente anche in Polonia, partecipando tramite altra societa', nella compagnia di diritto polacco BIOPAL Situato nella regione di Poznan, l'impianto e' realizzato per la lavorazione industriale della colza (produzione olio greggio e raffinato, farina ad uso zootecnico), per la produzione di estere metilico (primario componente del bio diesel) nonche' acidi grassi e glicerina per farmacia e cosmetica.